top of page
photo_6012680488000536933_y.jpg

“ A new green hope day”: questo è il nome che abbiamo scelto per l'evento conclusivo del progetto "Paesaggi-Amo - sulle tracce della nostra storia".

L’evento si è tenuto il 27 maggio presso la Cavea alle spalle del museo Civico e nei giardinetti di Via Risorgimento. Il progetto di natura storico- artistico e ambientale, ha puntato a rafforzare il rapporto dei bambini con il territorio dal punto di vista storico-artistico e naturalistico. La tematica affrontata  ha reso possibile un percorso che ha visto dei punti di contatto con altre progettualità della scuola dell'infanzia  e della scuola secondaria. Nello specifico dei progetti  " La Scuola in Giardino " - "I Care"  e dei progetti  "La scuola incontra il fiume" e "Albano, Mater Urbis, per la conoscenza del territorio". 

I bambini in questa giornata, molto partecipata, con le loro insegnanti e i loro maestri, spostandosi con le loro famiglie tra le diverse postazioni allestite dai docenti, hanno partecipato a: attività d'improvvisazione teatrale e musicale, laboratori creativi, giochi individuali e di gruppo,  cacce al tesoro, attività motorie e rappresentazioni canore.

​

a.s. 2022 - 23  A new Green Hope Day

Articoli di giornale che hanno parlato dell'evento:

Il giornale dei castelli romani
il Mamilio

a.s. 2021 - 22 Green Hope Day

Articoli di giornale che hanno parlato dell'evento dello scorso anno:

Metropoli.online

Il Mamilio


Le Città
 

bottom of page